venerdì 26 novembre 2010

26 novembre

Tre anni fa mancavi da pochi giorni e già erano un'enormità, come inguardabile, incredibile, inaffrontabile era la montagna da scalare per realizzare che non saresti più stato vivo tra noi....

La nostalgia che provoca il ricordo di te cerca il silenzio di casa, dove tu dicevi di sentirci un profumo che ti sfrigolava le orecchie...che strano modo di esprimere la gioia di essere a casa, mi faceva tanto dolcemente ridere allora, ora sorriderne, mi si stringe il cuore ....

Oggi sei con noi tutti i giorni, ogni momento, ci accompagni come angelo protettore e ti immagino scherzare con i tuoi modi di dire, di fare, di pensare degli amici e persone conosciute insieme. Sei grande Lù..

Tienimi con te, sempre. Mà

venerdì 2 aprile 2010

Chi era Luca Visani ...

Luca è nato a Cesena il 29 febbraio 1988Figlio unico per la madre e unico maschio per il padre, vedovo di precedente matrimonio dal quale aveva avuto due figlie femmine, è stato molto desiderato, ha mostrato subito un’indole dolcissima e in seguito grande attaccamento alla sua famiglia, ha ricevuto una educazione Cattolica ed ha attivamente frequentato la Parrocchia di S. Bartolomeo fino alla 5^ superiore (2007), svolgendo anche mansioni di chierichetto e partecipando alle uscite in montagna, vanto di Don Neri che lo ricorda come il chierichetto più longevo, “..nessun ragazzo, in tanti anni che seguo il gruppo, è mai rimasto a servire Messa fino all’età della 5^ superiore…”.
Dall’11° anno di età cominciò ad interessarsi al volo, tanto che suo padre lo iscrisse ad un “campo” di aeromodellisti dove gli fu insegnato il pilotaggio dei vari modelli radiocomandati con ottimi risultati sul “pagellino”.